Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Venerdì 27 maggio alle ore 18.30 presso "Essere Bio", in via Resistenza 117, presentazione del libro "4 petali rossi - Frammenti di storie spezzate" edito da Arpeggio, organizzata da “Io Sono Contro”, Associazione Onlus nata a Taranto ed estesa in tutto il centro e sud Italia, che ha come finalità quella di diffondere la cultura del rispetto nei confronti della donna.

All'incontro interverrà la scrittrice Silvia Devitofrancesco, coautrice del libro insieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini, la quale illustrerà le finalità che hanno dato vita alla realizzazione del prezioso volume diviso in quattro storie, tutte incentrate sul tema della violenza sulle donne. Il ricavato della vendita di ogni copia, infatti, sarà devoluto al centro anti violenza BeFree per il progetto "Casa delle donne nella Marsica".

Interverranno, inoltre, il presidente dell'associazione "Io sono Contro" Massimo Curci, la psicologa Rosalba Mazzarelli e la giornalista Serena Greco.
La presentazione sarà impreziosita da una degustazione di prodotti biologici dell'azienda castellanese Lifesana di Irene Pellegrino, la quale, da anni, porta avanti la filosofia del cibo genuino e materie prime di alta qualità a km0.

È gradita la prenotazione al 3487649373 oppure 3200521139.

4 Petali Rossi

"Troppe volte ci sono storie che non vengono raccontate. [...] Sono storie abortite, che non nasceranno mai e che anzi, spesso, portano alla morte: sono le storie delle donne vittime di violenza. [...] L'obiettivo di questo libro è accendere una piccola luce in più, in quel buio opprimente che, troppe volte, e, ormai, quasi ogni giorno, colpisce silenziosamente e si porta via una donna come noi".